FEETNESS Srl è un'azienda italiana specializzata nella progettazione, sviluppo e realizzazione di calze tecniche per tutte le tipologie di sport, ma non solo, anche a compressione.

La società FEETNESS Srl è nata nel 2019 da Laura Cortinovis, sulla base dell’esperienza e della professionalità della storica azienda Arcos Srl, società italiana produttrice di abbigliamento, intimo, calze e accessori per tutti i tipi di sport, per il lavoro, il tempo libero, la moda e la salute, fondata nel 1981 dal padre Giulio Mario Cortinovis.

Con un’esperienza più che trentennale sul mercato americano, ma come punto di produzione l’Italia, FEETNESS Srl propone soluzioni tecniche innovative, appropriate e moderne, uno stile e un design grafico Made in Italy, ricerca e sviluppo di nuovi materiali, modelli e filati con una meticolosa attenzione alla qualità.

PERCHÉ SCEGLIERE FEETNESS?

  • Eccezionale qualità 
  • Tutte le calze sono progettate e prodotte internamente alla nostra azienda
  • Team competenti e dedicati di progettisti, ingegneri e tecnici per supportare il cliente
  • Prodotto al 100% Made in Italy
  • Più di 30 anni di esperienza nella produzione di calze
  • Tecnologie e strutture all’avanguardia

MISSION

FEETNESS Srl è sinonimo di innovazione, ricerca, competenza, collaborazione e creatività.
Nel corso degli anni, fin dagli esordi, c’è sempre stata la volontà di evolversi e migliorarsi per soddisfare un mercato e un settore in continua crescita, soddisfacendo le esigenze di ogni cliente che, sempre più attento all’innovazione, si aspetta il massimo delle prestazioni, del comfort e dello stile.

Il nostro successo? La soddisfazione del cliente!

Per questo ci impegniamo a:

  • Proporre una qualità eccezionale;
  • Perseguire l’eccellenza attraverso integrità, comportamento etico, chiarezza, conoscenza, creatività, competenza e lavoro di squadra;
  • Promuovere l’innovazione;
  • Stare al fianco dei nostri clienti aiutandoli a sviluppare il loro business;
  • Offrire ai nostri dipendenti un lavoro soddisfacente e l’opportunità di crescere professionalmente;
  • Creare valore per i nostri partner e dipendenti.

CONCEPT

Per FEETNESS Srl la ricerca e lo sviluppo di nuove idee e di nuovi modelli sono la priorità: testiamo costantemente nuovi materiali e prodotti sviluppati per gli amanti dello sport che cercano il giusto mix tra prestazioni, benessere e comfort.

Questa motivazione rende FEETNESS Srl il fornitore ideale per i clienti che desiderano tecnologia, innovazione e qualità ai piedi in ogni sport, e non solo!

 

La nostra storia
è la prova della nostra capacità e credibilità.

  1. 1981

    Nasce Arcos Srl che inizia la propria attività proponendosi tra i maggiori marchi di abbigliamento sportivo, in particolare per il tennis, offrendo loro di riprodurre le loro stampe di abbigliamento sulle calze, per proporre soluzioni coordinate.

  2. 1982

    Arcos Srl inventa i “Pony tail holder”, anelli di spugna multicolori, nati per legare i capelli e dare, attraverso il colore, un tocco di stile. Dopo la produzione di decine di milioni di pezzi l’idea viene abbandonata, ma poi ripresa e utilizzata nel mondo.

  3. 1983

    Arcos Srl allarga la proposta di accessorio coordinato proponendo ai vari player, oltre alle calze, anche bande fascia testa e polsini tergi sudore.

  4. 1990

    Continuando la mission di ricerca e sviluppo Arcos Srl crea per prima una linea completa di calze tecniche per ogni sport, aggiungendo caratteristiche ergonomiche e funzionali specifiche per la pratica delle varie discipline sportive.

  5. 1994

    Arcos Srl entra nel mondo del calcio inventando una nuova calza. Utilizzando soluzioni tecniche con macchinari (monocilindro) mai utilizzati fino a quel momento, per lo specifico scopo, disegnando loghi, scudetti sociali e soluzioni grafiche mai viste al tempo. Questa idea, di cui Arcos Srl è orgogliosa, è stata immediatamente adottata a livello mondiale da tutti i produttori di calze calcio, portando, con questa innovazione, conseguenti benefici produttivi per i fabbricanti dei macchinari.

  6. 1997

    Arcos Srl per essere presente sul territorio mondiale apre a Tucson, in Arizona, la Sockwise Inc come proprio centro di distribuzione negli Stati Uniti.

  7. 1998

    Sull’onda emozionale e preoccupata di ciò che fu definita “Sindrome da Economy Class “ in Arcos si pensa a come aiutare i viaggiatori che affrontano voli di lunga percorrenza, inventando e brevettando “PN US 6012177”, un nuovo modo di produrre calze a compressione graduata.

  8. 1999

    Arcos Srl registra in tutto il mondo il marchio TRAVELSOX. Idea a cui tutte le aziende di calze medicali si allineeranno data l’utilità del prodotto finalizzato ad aiutare un miglior ritorno venoso reso problematico dalla forzata posizione sedentaria per lungo tempo.

  9. 2001

    Nasce il marchio Eurosock per il mercato USA, dove Arcos srl riversa tutta la sua esperienza e conoscenza tecnica . La nuova linea , è immediatamente riconosciuta come la più innovativa del mercato americano. Anche questa idea è una piccola storia a cui i vari fabbricanti di calze sportive si allineeranno per stare al passo coi tempi dettati da Arcos Srl.

  10. 2002

    Arcos Srl entra nel campo base-layer con il marchio SEAMLESS ideando, ancora per primi, un abbigliamento tecnico intimo funzionale per lo sport.

  11. 2005

    Pensando ai maratoneti e ai lunghi tempi di recupero dopo la performance, Arcos Srl porta nel settore la propria idea di calza a compressione graduata registrando a livello mondiale il marchio The Recovery Sock.

  12. 2007

    Arcos Srl registra il marchio Silver Drystat, un filato antibatterico con ioni d’argento particolarmente adatto allo sport. Da allora la maggior parte della produzione sarà con questa fibra esclusiva.

  13. 2009

    Arcos Srl registra il marchio Caresox con soluzioni particolari per una linea di calze specifiche per diabetici.

  14. 2010

    Arcos Srl registra il marchio FEETNESS.

  15. 2012

    Arcos Srl crea la prima calza da sci con caratteristiche sia grafiche che tecniche.

  16. 2015

    Il mondo del running è invaso dalle calze a compressione graduata, ma l’idea di Arcos Srl nel prodotto specifico VITALSOX diventa best seller sul market place Amazon US.

  17. 2016

    Nasce U-Sox un nuovo brand per una linea di calze esclusivamente disegnata per la donna che abitualmente indossa sneakers. Qui si incrociano tecnica e grafica con soluzioni fashion in colori di tendenza.

  18. 2018

    Dopo un grande lavoro di ricerca e sviluppo Arcos Srl porta a termine il progetto Sensory, un prodotto di cui è stato ottenuto il brevetto internazionale di invenzione per l’innovativa struttura di maglia.

  19. 2019

    Arcos srl passa le consegne e nasce la start up FEETNESS Srl. Dato il brevetto di Laura Cortinovis la società ottiene lo status di innovativa. Nel frattempo, a supporto del progetto Sensory giungono gli entusiasmanti risultati dei test scientifici che dimostrano la tecnologia innovativa delle calze FEETNESS.

  20. 2021

    Il progetto Sensory ora si condensa nel marchio registrato KINESIA. Sotto questo marchio FEETNESS Srl sta approntando una linea di calze tecnico funzionali all’avanguardia che ancora una volta dimostrerà i risultati ottenuti e la giusta valutazione del costante lavoro di ricerca e sviluppo avviato da Arcos srl e che FEETNESS Srl sta portando avanti con l’orgoglio di tutti i collaboratori.